Home > Iniziative e seminari > Improvvisazione consapevole + demo Carl Martin George L's

Improvvisazione consapevole + demo Carl Martin George L's


Catanzaro lido, sede Popoff - 07/06/2008

Presso la scuola di musica moderna/sala prove Popoff, con sede a Catazaro Lido, sabato 7 Giugno 2008 si è svolto un evento altamente formativo dal punto di vista didattico e professionale nel campo della musica: il seminario di "improvvisazione consapevole" affiancato alla demo con prove on the road dei pedali Carl Martin e dei cavi George L's.
Il tutto è stato condotto da Thomas "Doc" Colasanti, chitarrista e didatta romano fondatore della più grande community online per musicisti: MusicOff.
Con la supervisione di Matteo Procopio, docente e fondatore del corso di Chitarra Rock, l'evento ha avuto un grande riscontro tra i partecipanti, sempre più affamati di informazioni e dimostrazioni che dal vivo hanno sempre un peso maggiore rispetto ai soliti video che girano su internet. La partecipazione al seminario e la prova di ogni pedale, con l'aiuto e il consiglio degli esperti, è stata completamente gratuita. Per la durata di una settimana, inoltre, è stata concessa una promozione per l'acquisto dei prodotti presentati che hanno uno standard qualitativo al di sopra della media, rivolto quindi ai professionisti del settore.

Thomas "Doc" Colasanti inizia a trattare l'aspetto dell'improvvisazione partendo da elementi basilari quali l'aspetto ritmico, melodico e armonico. Successivamente si passa alle applicazioni pratiche di ogni approccio utile ad essere "consapevoli" di ciò che si improvvisa. In seguito abbiamo avuto anche modo di provare ed ascoltare i pedali Carl Martin, su cui avevamo già realizzato una clinic-demo apposita nel 2005, ed i cavi GeorgeL's. La particolarità di questi cavi è che sono realizzati senza nessuna saldatura e, anche per questo motivo, rendono decisamente meglio rispetto a un normale jack.

Link utili:

102.jpg 108.jpg 104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg
 

© Chitarra Rock 2001-2018

Privacy Policy